L'Extension afro-style
Lo stile afro che va dalle classiche “treccine” ai più sofisticati “Twist” fino agli amatissimi “Dread” è una della tecniche più conosciute e più diffuse, di sicuro quella più “estivo” ed “esotico”.
La realizzazione delle “treccine” con le extension sono consigliate se si hanno dei capelli spessi e forti.
Se hai capelli sottili forse è meglio evitare questo tipo di trattamento. L’arco temporale ideale per mantenere quest’acconciatura, per non rischiare di rovinare i capelli, è di circa 15 - 20 giorni.
Le treccine afro sono un’acconciatura facile da gestire, la loro realizzazione richiede però una particolare manualità da parte dell’operatrice ed un’esperienza oltre a molta pazienza!
Le treccine africane con extension possono anche utilizzate di colore differente al prorio naturale per dare quell’ effetto “bicolor” tanto amato.
La treccia “twist” viene realizzata con una leggera torsione dei capelli, è con un’ applicazione attenta delle estensione rendono la tua chioma folta e morbidissima.
I “dreadlocks” vengono chiamati anche “rasta” poichè portati da coloro che praticano il cosiddetto “rastafarianesimo”. Un look molto apprezzato in tante passerelle di moda e red carpet cinematografici.
I “dreadloks” appaiono come dei cordoni molto spessi di capelli annodati (dall’ inglese “lock” che significa “nodo”) dovrebbero ricordare, almeno nella tradizione, la fiera criniera di un leone.
Richiedi informazioni